Condividi:

TOLENTINO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato e denunciato un giovane di 23 anni, residente a Urbisaglia, sorpreso alla guida di una Porsche Cayenne con targa albanese. Il ragazzo ha esibito un documento di guida non valido sul territorio nazionale.

Il giovane non è nuovo a questo tipo di violazioni. Lo scorso maggio era già stato sanzionato per guida senza patente in occasione di un grave incidente stradale avvenuto a Tolentino, nel quale perse la vita un uomo di 91 anni.

La reiterazione della violazione nel biennio ha fatto scattare una nuova denuncia che, oltre a un’ammenda da 2.257 a 9.032 euro, comporta la possibilità dell’arresto fino a un anno. A confermare le ripetute condotte illegali del 23enne sono state anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali.

L’episodio si inserisce nell’ambito dei controlli mirati dell’Arma, volti a prevenire condotte scorrette e ad aumentare i livelli di sicurezza sulle strade del territorio. Il comportamento del giovane è stato definito dagli inquirenti "grave e pericoloso", in quanto mette a rischio la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Tutti gli articoli