Condividi:
CALDAROLA - Nell’ambito di un’intensificazione dei controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Tolentino, finalizzati a contrastare reati e spaccio di droga, è stato messo a segno un arresto significativo. L’operazione si è svolta ieri mattina, quando un uomo è stato bloccato a un posto di controllo nel comune di Caldarola, con un ingente quantitativo di stupefacente.
Erano circa le 8.30 quando i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm hanno notato un uomo in sella a una bicicletta che corrispondeva alla descrizione di un mezzo di valore, denunciato come rubato. Il suo inspiegabile nervosismo durante il controllo dei documenti ha spinto i carabinieri a eseguire un’ispezione più approfondita.
È così che è emerso che il soggetto, un 58enne residente ad Ancona e con precedenti per spaccio, trasportava all’interno del proprio zaino due panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre due chili. Nel portafoglio, inoltre, nascondeva altre due dosi già confezionate. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare anche il materiale per il taglio e il confezionamento delle dosi, tra cui una bilancina di precisione e una macchinetta per il sottovuoto.
L’uomo è stato immediatamente arrestato e trasferito al carcere di Ancona. L’ingente quantitativo di droga, probabilmente destinato al mercato del capoluogo, è stato posto sotto sequestro.